Giaveno: un progetto per aiutare chi abita nelle borgata

Giaveno: un  progetto per aiutare chi abita nelle borgata
Lunedì 29 Febbraio 2016 - 11:49

Questa sera alle 20,30 all’albergo rifugio "La Madlena", di borgata Maddalena, presentazione del progetto di consegna merci a domicilio che la Città di Giaveno ha avviato, tramite l’associazione L’Isola delle Idee, grazie a un contributo regionale. «Si tratta di un aiuto per le piccole commissioni, e consegna a domicilio di merci alle persone abitanti in frazioni "desertificate"», spiega l’assessore Marilena Barone. Il servizio, durerà un anno in via sperimentale ed è gratuito per chi ne usufruisce. Sono coinvolte le borgate Arietti, Balangero, Baronera, Bert, Chiarmetta, Loiri, Maddalena, Mollar Cordola, Piancera, Prafieul, Roccette, Rul, San Filippo, Ughettera, Verna e Viretta.
Nello stesso progetto è compreso anche il servizio gratuito di trasporto di residenti e non, per il raggiungimento del mercato del sabato di Giaveno; questo vale per le borgate Fusero, Pomeri, Barbos, Ughetti Monterossino, Carlevè Monterossino, Provonda, Fransa, Madorera, Gentina, Cordria, Barone, Mollar dei Franchi, Nanot Provonda. Nella foto alcuni membri dell'associazione "Isole delle idee"

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino