Giaveno: anziano raggirato da un venditore di pesche

Giovedì 17 Settembre 2015 - 18:47

Attenzione nel parcheggio dell’ospedale, soprattutto se si è un po' in là con gli anni. Lunedì mattina un settantenne che stava cercando parcheggio dopo aver fatto scendere la moglie davanti al "vecchio" ingresso è stato avvicinato da un uomo accanto a un furgoncino contenente casse di frutta. Questi ha finto di conoscerlo e di aver ricevuto dalla moglie del malcapitato l’ordine di quattro cassette di pesche.

Quando, disorientato, l’uomo ha fatto caricare la frutta nell’auto e ha tirato fuori il portafoglio per pagare, gli ha sfilato 20 euro mettendo le mani tra i soldi. Al ritorno, la moglie ovviamente non ne sapeva nulla.

Un inganno. Finora non era mai successo nulla del genere. La coppia non ha sporto denuncia ma racconta la propria disavventura per invitare i cittadini a stare attenti.

e.b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino