La Maschera di ferro - 10 - Scopriamo la Maschera di Ferro
Il conto alla rovescia è terminato! Questa sera, sabato 6 ha inizio a Pinerolo la suggestiva rievocazione La Maschera di ferro. Il regista della manifestazione, Luigi Oddoero, ci porta a scoprire gli angoli più alti della città vecchia, dove, occasione rara, potremo entrare nella chiesa di Santa Chiara, un tempo vecchio convento e solitamente chiusa al pubblico. Oddoero ci porta anche a scoprire quella che fungerà da prigione per la Maschera di Ferro, da cui domenica 7, alle 17,30, il misterioso prigioniero partirà per raggiungere piazza Vittorio Veneto. Qui, alle 18,30 si svelerà al pubblico.
Avete già indovinato chi è? Ricordate che c'è il concorso a premi “Indovina chi?” tra chi avrà identificato il famoso personaggio. Connettetevi al sito dell'associazione www.mascheradiferro.net e scrivete la vostra intuizione. Gli indizi sono tre: è un uomo; ha nel proprio bagaglio una carriera costellata di traguardi; e infine: pur non essendo un cantante ha trionfato a Sanremo. Facile no?.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino