Per le biomasse deciderà Monti!

Luserna S.G., "palla" a Roma

LUSERNA S.G. - Il Comune di Luserna S.G. e la Provincia di Torino hanno pareri diversi sulla centrale a biomasse progettata in territorio lusernese? A dirimere la questione sarà nientemeno che il primo ministro Mario Monti.
Toccherà infatti al suo entourage - un apposito Ufficio presso la Presidenza del Consiglio dei ministri - dare un parere decisivo. Lo rivela a "L'Eco" l'assessore all'Ambiente della Provincia di Torino, Roberto Ronco: «In casi come questo serve un arbitro "terzo". Abbiamo trasmesso tutta la documentazione a Roma».
Ronco, parlando dello sfruttamento delle fonti rinnovabili, ha affermato: «C'erano delle autostrade normative che favorivano sempre e comunque i nuovi insediamenti, ma la tendenza sta cambiando». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino