Cavour, da mesi nessun Consiglio

Le due minoranze scendono in piazza per protesta

CAVOUR - Minoranze d'accordo. Succede a Cavour, dove i due gruppi di opposizione raccolsero insieme, alle ultime elezioni del 2009, più consensi dell'attuale maggioranza in Consiglio. Ma gli attacchi frontali al sindaco Bertone e alla Giunta, portati avanti dagli stessi banchi d'opposizione, non sono bastati, in questi anni, a cambiare il corso delle cose. «I Consigli sono radi, non c'è spazio per discutere e i problemi veri della gente non vengono mai presi in considerazione nelle sedi giuste», lamenta Luca Valentini. Così giovedì 29, nella sala polivalente della bocciofila di via Vigone, alle 21 si aprirà un incontro con i due gruppi consiliari di minoranza ("Unione civica" e "Cavour senza voi?") rappresentati da Perassi, Castagno e Valentini e Accastello con Mondino; la serata sarà a porte aperte e coinvolgerà anche i cittadini cavouresi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino