Una sala operatoria nel container

Dovrebbe arrivare all'Agnelli di Pinerolo per le emergenze

Un container con dentro una sala chirurgica all'avanguardia. È quella che dovrebbe arrivare a Pinerolo nelle prossime settimane. Nell'Asl To3 ancora nessuno vuole spiegare - «abbiamo ancora una serie di incontri e un contratto da valutare», spiegano -, ma ci sono buone possibilità che questa sarà la soluzione che verrà adottata per far fronte alla chiusura, per un paio di settimane, di tutto il blocco operatorio dell'ospedale pinerolese. Da usare esclusivamente per le emergenze che potrebbero determinarsi in quel periodo.
La chiusura si rende necessaria per consentire la totale sostituzione dell'impianto di trattamento d'aria delle sale, rottosi a fine febbraio a causa del freddo. La rottura di due tubi del sistema aveva provocato un allagamento, richiedendo la chiusura di tre sale sulle otto totali. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino