«L'arte contemporanea non è un dogma, è un incontro»

Intervista a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, la donna che ama le avanguardie

Lo Zonta club di Pinerolo ha voluto omaggiarla al "Nizza Cavalleria" nel Rose Day (la giornata che il Club dedica alle donne professioniste) con un aerobanchetto futurista ispirato al primo pranzo futurista del 1931, a Torino. Di opere d'arte lei si nutre quotidianamente, fin da quando, nonostante una formazione universitaria tutta improntata all'economia e una famiglia di imprenditori alle spalle, ha deciso di dedicarsi all'arte. Contemporanea.
Stiamo parlando di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente e fondatore della Fondazione omonima, una delle colonne portanti della nuova Torino, quella che nella cultura e nel turismo vede una concreta prospettiva di futuro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino