Lusernetta, più "peso" in Val Pellice

Un sistema ipertecnologico per pesare pietra ed altre merci

VAL PELLICE - Presto il peso pubblico della Val Pellice farà "trasloco". Da Luserna S. Giovanni dove si trova attualmente (vicino al bocciodromo, in frazione Luserna) a Lusernetta, sulla nuova strada delle Cave.
Nell'ultimo Consiglio lusernettese si è deliberato per l'acquisizione dell'area, che sorge oltre il ponte di S. Marco, scendendo verso Bibiana. Una superficie di 4.335 metri quadrati - di cui circa 3.000 calpestabili - in cui sarà possibile, se ci sarà l'interesse, affiancare un'area ristoro.
Il Comune di Lusernetta pagherà circa 40.000 euro per il terreno del privato che ha acconsentito alla trattativa, mentre i lavori di sistemazione della zona e di costruzione vera e propria sono stimati attorno ai 160.000 euro, disponibili grazie a un mutuo. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino