Pinerolo: Capodanno in piazza
La città saluta il 2011 e dà il benvenuto a un nuovo anno nel modo in cui ci siamo abituati a fare negli ultimi anni. Con una festa di tutti, nella piazza di tutti, piazza Vittorio Veneto. A organizzare l'evento, è come sempre l'assessorato al Turismo e Manifestazioni del Comune, che ha pensato a un programma di quelli classici. Alle 22,30, cioccolata calda, tè e panettone davanti al Municipio e musica dal vivo con i RadioCity disco live (repertorio Anni '70-'80). Allo scoccare della mezzanotte, i pinerolesi brinderanno con l'Asti Spumante docg e a seguire, gli attesissimi fuochi d'artificio realizzati dalla Ditta Panzera. Le fantasie pirotecniche sono sponsorizzate dal centro commerciale Le Due Valli che contribuisce con 5mila euro. In capo al Comune, i restanti 3.500. Per informazioni: tel. 0121 361.271 o [email protected].
Ricordiamo che, visto lo stato di grave pericolosità di incendi boschivi, il sindaco Buttiero ha emesso ieri un'ordinanza per «vietare l'accensione di fuochi, l'utilizzo di apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, l'uso di motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, fumare o compiere ogni altra azione che possa creare pericolo di incendio». Comprese, nell'ordinanza anche alcune tipologie di fuochi d'artificio che possono comportare rischi di incendio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino