Scuola, sacrificate due presidenze

Tagli, Pinerolo concorda la proposta da portare in Provincia

Pinerolo rimodulerà le sue sei dirigenze scolastiche per adeguarle ai nuovi parametri legislativi, facendole scendere a quattro, ma manterrà sotto la sua giurisdizione tutti i plessi che attualmente gravitano sul capoluogo.
«Sarà questa, a grandi linee, la proposta che verrà avanzata in Provincia come espressione del territorio pinerolese e non solo come idea della città di Pinerolo, anche perché è stata condivisa prima di tutto con i sindaci» esordisce Tiziana Alchera, assessore all’Istruzione di Pinerolo. È quello l'esito della riunione tenutasi il 3 novembre, su invito della stessa Alchera, le cui consultazioni «sono state ben più ampie ed hanno coinvolto un po’ tutti, pur soffermandosi poi sulle autonomie confinanti di Cumiana ed Airasca».
«La nostra intenzione è semplicemente quella di mantenere, il più possibile, l’attuale composizione territoriale» aggiunge l’assessore Alchera, che entro il 10 novembre invierà tale proposta in Provincia. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino