Rivalta: si "scaldano i motori" per le prossime elezioni amministrative
RIVALTA - «Abbiamo sentito la necessità di un movimento d’opinione locale, moderato, non ideologizzato, indipendente dai partiti, che si occupi dei problemi concreti dei cittadini di Rivalta, laico ma fedele ai valori cattolici»: così la lista civica "Popolari democratici", il nuovo gruppo che ha esordito la scorsa estate utilizzando Internet e i social network, si è presentata ai rivaltesi.
A sette mesi dalle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, i Popolari democratici hanno deciso di incontrare direttamente i cittadini, sia del capoluogo che delle frazioni, per confrontarsi con loro e stilare il programma elettorale. Nomi noti nel gruppo sono l’attuale assessore alla Casa e al Commercio Claudio Sussolano, il consigliere di maggioranza Massimo Stramazzo e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Trabucco: tutti eletti nel 2007 nella file del centrosinistra a sostegno della candidata Amalia Neirotti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino