Una scuola nuova a tempo di record

Torre Pellice, ristrutturata «per starci bene»

TORRE PELLICE - È stato adattato a tempo record, l'edificio di viale della Rimembranza a Torre Pellice, che è passato da istituto superiore a scuola media in due settimane scarse.
Il 25 agosto è stato ufficializzato il comodato d'uso gratuito della Provincia per cinque anni rinnovabili. La settimana successiva una delibera di Giunta ha recepito il documento e da quel momento è iniziata la corsa contro il tempo per trasferire i materiali e per rendere gli spazi il più confortevole possibile. «Ci siamo impegnati per ottenere una scuola in cui si stia bene - evidenzia il dirigente scolastico Lucilla Manzia -: avere più aule a disposizione significa migliorare la didattica». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino