Il cimitero delle bici era a Porta Palazzo
Decine di biciclette rubate ogni mese nella città di Pinerolo e nei paesi vicini. Ormai tutti noi conosciamo qualcuno cui sia capitato, anche più di una volta. Un fenomeno in crescita, ma che fine fanno le nostre bici?
Una risposta l'hanno data i Carabinieri del Nucleo operativo e della stazione di Pinerolo, che sono riusciti a ricostruire il tragitto compiuto da una mountain bike, dal furto in Pinerolo (eseguito da un 25enne locale) al magazzino torinese in una cantina di Porta Palazzo dove le raccoglieva il ricettatore prima di venderle, magari su Internet.
Una trentina le biciclette sequestrate a Torino e raccolte nel cortile del Comando Compagnia di Pinerolo, in attesa di riuscire a identificare i legittimi proprietari, che possono presentarsi in caserma per la restituzione. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino