Le magnifiche serate dell'Accademia
PINEROLO - L'ufficialità del cartellone 2011-2012 dell'Accademia di musica di Pinerolo permetterà ai suoi affezionati, fra il 18 ottobre e il 4 maggio 2012, di gustare diciassette concerti di alto livello interpretativo.
L'11ª edizione di questo lungo cammino musicale sarà ambientata, in modo sempre più equilibrato, fra le volte della sala Patrizia e il teatro Sociale. A leggere i nomi dei musicisti e i programmi presentati, sembra che l'organizzazione abbia cercato di sposare eccellenze esecutive di fama mondiale (i concerti di Uto Ughi del 25 novembre e dell'orchestra del Conservatorio "Verdi" di Milano e quello del pianista Pietro de Maria) all'esperienza formativa offerta ai propri allievi di livello superiore (molto interessante il festival dell'Accademia, dedicato al futurismo). (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino