Resterà il Tribunale di Pinerolo?

In discussione un'ipotesi di soppressione che preoccupa

Proprio nella serata di martedì 30, mentre "L'Eco" va in stampa, il Coordinamento nazionale degli ordini forensi minori (46 in tutta Italia) incontra il ministro della Giustizia Francesco Nitto Palma. Sul piatto un argomento di cui si dibatte da anni, ma che oggi pare aver preso una consistenza diversa: la soppressione dei tribunali con meno di 15 magistrati. A livello nazionale, 63 quelli a rischio e 58 procure, tra cui le sedi di Pinerolo e Saluzzo. Per ora è un'ipotesi fluida, che non si è ancora cristallizzata in nessuna legge ma che trova ampi consensi: da Napolitano, al vice-presidente del Csm Vietti, a forze politiche di tutti gli schieramenti. Un riordino della geografia giudiziaria che a livello locale desta grande apprensione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino