Sestriere: tutto pronto per l'Audi FIS Ski World Cup con le migliori atlete del mondo da domani sulla mitica Kandahar G.A. Agnelli

Sestriere: tutto pronto per l'Audi FIS Ski World Cup con le migliori atlete del mondo da domani sulla mitica Kandahar G.A. Agnelli
Giovedì 20 Febbraio 2025 - 10:40

Il palcoscenico è pronto, la storica pista Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere è stata tirata a lucido, barrata alla perfezione dallo staff della divisione sportiva della Vialattea in collaborazione con le Scuole di Sci e gli Alpini della Brigata Alpina Taurinense. Palcoscenico che da domani venerdì 21 a domenica 23 febbraio, vedrà esibirsi le migliori atlete del mondo impegnate nella tappa dell’Audi Fis Ski World Cup che riprende il suo cammino verso il finale di stagione dopo la pausa per i Mondiali di Saalbach.

«Tutto procede secondo la tabella di marcia che ci siamo prefissati – spiega Gualtiero Brasso Presidente del Comitato Organizzatore in un comunicato stampa – abbiamo barrato la pista e stiamo ultimando gli ultimi dettagli di allestimento delle varie aree di gara e di accoglienza per il pubblico. Pubblico che, assieme alle atlete in gara, sarà al centro dello spettacolo con eventi, grandi ospiti e tante sorprese durante l’intero weekend. Il tutto grazie alla collaborazione con Regione Piemonte e Comune di Sestriere, oltre a tutti i partner al nostro fianco, per una tre giorni da non perdere. Sabato pomeriggio in piazza Fraiteve avremo la cerimonia di premiazione delle atlete di Gigante e l’estrazione pubblica dei pettorali per lo Slalom di domenica che sarà anticipata da una grande festa con intrattenimento a partire dalle ore 16.30».

Programma delle gare
Venerdì 21 primo Slalom Gigante con la prima manche alle ore 10.30 e la seconda alle 13.30.

Sabato 22 secondo Slalom Gigante: due le manche con partenza alle 11.00 e alle 14.00. Alle 18.30 in Piazza Fraiteve la premiazione delle atlete del Gigante ed il sorteggio dei pettorali per l’ordine di partenza dello Slalom.

Domenica 23  Slalom Speciale: alle ore 9.30 la prima manche e alle 12.15 la seconda. Al termine della seconda manche dello Slalom si terrà la premiazione ufficiale delle atlete vincitrici direttamente nel parterre.
 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino