Candiolo: cipresso in fiamme al parco giochi, individuati cinque giovani

Candiolo: cipresso in fiamme al parco giochi, individuati cinque giovani
Martedì 24 Dicembre 2024 - 16:45

Ieri sera intorno alle 21.30, grazie alla tempestiva segnalazione di una cittadina, una squadra dei vigili del fuoco di Vinovo ha domato un incendio che stava divampando nel parco giochi di via Roma, nei pressi del viale della Rimembranza e vicino al Candiolo Village.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la sindaca Chiara Lamberto ed i componenti dell’Amministrazione che stavano partecipando a una riunione.

Le forze dell’ordine stanno ricostruendo i fatti grazie all’ausilio delle pubbliche telecamere di videosorveglianza: «Sono stati cinque ragazzi, individuati dai carabinieri, ad aver dato fuoco al cipresso. Stiamo cercando di capire se quanto accaduto dipenda da un fatto doloso o colposo, ovvero se il tutto derivi da un atto direttamente volontario o sia stata causato dall’effetto indiretto dello scoppio di petardi», dice il comandante di polizia municipale Bruno Pavia.

In via Carducci, poi, sono stati, anche, divelti alcuni pali della segnaletica stradale.

fed. ra.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino