Beinasco: vandali No Vax in azione, imbrattata la Gobetti e il Centro giovani

Beinasco: vandali No Vax in azione, imbrattata la Gobetti e il Centro giovani
Lunedì 9 Dicembre 2024 - 11:49

Nella notte appena trascorsa (tra domenica 8 e lunedì 9 dicembre) un grave atto vandalico ha colpito la scuola secondaria di primo grado “Piero Gobetti” e il Centro Giovani di Beinasco.

Sulle facciate degli edifici sono apparse diverse scritte volgari e intimidatorie di stampo No-vax. Il gesto ha suscitato forte indignazione tra le autorità locali e la comunità.

Il sindaco di Beinasco, Daniel Cannati, ha espresso la sua condanna: «Un’aggressione che ferisce l’immagine della nostra città e tenta di minare il ruolo cruciale della scuola. Questo non è un atto di democrazia, ma di vandalismo e inciviltà».

L’Amministrazione comunale ha manifestato piena solidarietà a studenti, docenti e a tutti i cittadini che credono nei valori del dialogo e della ragione. Le indagini sono in corso, con l’impegno delle Forze dell’Ordine, per identificare i responsabili.

e. rob.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino