Orbassano: fiamme nel deposito di bombole, gestore salvato da un brigadiere dei carabinieri
Tragedia sfiorata, questa sera intorno alle 19,20 nel deposito Butangas di via Montegrappa 21, proprio davanti alla caserma dei carabinieri di Orbassano.
Una bombola che alimentava una stufetta a gas, nel piccolo ufficio dove si trovava il gestore, si è incendiata forse per un malfunzionamento.
Il primo a intervenire è stato il brigadiere Ciriaco Corso che, dopo aver preso due estintori dalla caserma dei carabinieri, si è fiondato nel deposito antistante e ha cercato di spegnere le fiamme evitando che raggiungessero il deposito dove sono custodite svariate bombole del gas.
Poi ha fatto uscire il gestore dal locale. Nel frattempo sono arrivati i Vigili del fuoco con le squadra 41 di Grugliasco, i volontari del distaccamento di Rivalta e nucleo Nbcr dal comando provinciale di Torino che hanno spento le fiamme.
Il titolare del deposito è stato trasportato in ospedale per un principio di intossicazione da gas, le sue condizioni non sono gravi. I soccorritori hanno trasportato al san Luigi di Orbassano anche il brigadiere Corso che, durante l’intervento provvidenziale, è stato colpito ad un braccio da una tegola caduta a causa delle fiamme che hanno danneggiato la copertura dell'edificio.
Il carabiniere è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di tre giorni.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino