Tennis, Atp Finals: vincono i tedeschi, Vavassori guarda alla decisiva sfida di venerdì

Tennis, Atp Finals: vincono i tedeschi, Vavassori guarda alla decisiva sfida di venerdì
Mercoledì 13 Novembre 2024 - 22:38

Il pass per la semifinale lo hanno per ora conquistato i tedeschi Krawietz-Puetz, anche se non è finita l'avventura alle Atp Finals dell'acclamata coppia azzurra. Rieccolo, protagonista di applauditisssime giocate in capo ad una prestazione di sostanza, il nostro Andrea Vavassori, nel doppio che opponeva lui e Simone Bolelli ad una ormai non più sorprendente coppia, capace di superare nel match d'esordio i temutissimi Arevalo-Pavic. Saranno proprio questi ultimi, nello scontro diretto di venerdì, a contendere agli italiani il posto in semifinale. Occorre dire tanto di cappello a Krawietz-Puetz, impostisi 2-0 durante un incontro equilibrato conclusosi 7-5 6-4. La prima frazione è stata un'altalena di emozioni racchiuse specialmente nelle fasi finali, quandi Bolelli e Vavassori annullavano un set point sul 5-4 per i tedeschi raggiungendo il 5-5. Analoga situazione di punto del set annullato, quindi sul 40-40 maturava il 7-5. Compagini che si equivalgono nel secondo set, fino al 4-4, illudendosi di strappare il servizio ai tedeschi, in grado però di respingere le insidie dello 0-30 e poi di chiudere da vincenti la sfida della gremita Inalpi Arena. A venerdì, Wave.

Foto LaPresse
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino