Piossasco: un weekend tra giochi in scatola e fumetti con il Festival al Mulino
C’è grande attesa a Piossasco per la prima edizione dell’evento dedicato al mondo dei fumetti e dei giochi in scatola e di ruolo.
Sabato 28 e domenica 29 l’area del Mulino (in via Riva Po 9) si trasformerà infatti in un’arena ludico culturale per il PGF (Piossasco Giochi e Fumetti), il festival organizzato dal Comitato omonimo.
Panel, sessioni di giochi, musica, conferenze, street food, cosplayer, stand, incontri con autori e illustratori, sono molte le attività che il Comitato PGF ha voluto organizzare per lanciare questo evento a Piossasco dove c’è una lunga tradizione di giochi.
L’evento si apre oggi pomeriggio (sabato 28) alle 18,30 con l’inaugurazione accompagnata dallo street food e seguita alle 21 dal concerto dei Gremlins soundtracks.
Domenica 29 sarà invece dedicata ai giochi, agli stand e ai panel. Tanti gli ospiti attesi anche di calibro internazionale: Andrea Broccardo, Barbara Nosenzo, Helios Pu, Luca Borsa, Errico Borro, Matteo Casali, Paolo Mori, Andrea Chiarvesio, solo per citarne alcuni.
L’evento sarà totalmente gratuito e ciò è possibile grazie al contributo dell’Amministrazione comunale e degli sponsor e alla collaborazione delle della biblioteca civica e delle associazioni piossaschesi come Perludo.
Il PGf è riuscito a coinvolgere anche delle importanti realtà piemontesi come Linea cinetica ed Age of heroes per tutta la parte legata al mondo dei comics.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino