Pinerolo: sono ben 399 le famiglie in difficoltà che necessitano della "Carta solidale"
Sono 399 i nuclei familiari individuati dal Comune di Pinerolo per beneficiare della Carta Solidale “Dedicata a Te”. Si tratta di una tessera nominativa con cui si può accedere a un credito prepagato di 500 euro, da utilizzare per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. I beneficiari sono cittadini appartenenti a nuclei familiari residenti nel territorio italiano, regolarmente iscritti all'anagrafe comunale di Pinerolo alla data di pubblicazione del decreto, e in possesso di una certificazione ISEE ordinaria non superiore ai 15.000 euro annui.
I nuclei familiari che hanno già beneficiato della Carta Solidale nel 2023 e risultano presenti anche nella lista del 2024 riceveranno l’accredito automaticamente sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare presso gli uffici postali. Un messaggio da parte di INPS confermerà l'avvenuto accredito. I nuovi iscritti potranno ritirare la comunicazione contenente il proprio numero di tessera presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pinerolo. Il ritiro sarà possibile nei seguenti giorni e orari: dal 16 al 30 settembre 2024: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino