Vigone, da stasera i festeggiamenti per S. Nicola

Vigone, da stasera i festeggiamenti per S. Nicola
Venerdì 6 Settembre 2024 - 10:18

A Vigone questa sera, venerdì 6 settembre alle ore 20,30, verranno ufficialmente aperti i festeggiamenti in onore del patrono San Nicola da Tolentino. Ma già alle 18.30, in piazza cardinal Boetto, verranno aperti gli stand gastronomici a cura della Pro Loco, dei commercianti di Vigone e del Bar dei giovani della Pro Loco che proporranno birra artigianale, cocktail e aperitivo.

Alle 20,30, come detto, prenderanno il via i festeggiamenti con una sfilata per le vie del centro storico, con in testa la ban Musicale La Vigoneisa e le sue majorettes, presenti l’Amministrazione comunale, le autorità e le varie associazioni vigonesi.

Il corteo terrà a battesimo i vari luoghi dove si svolgerà la festa, in partenza dai viali di piazza Clemente Corte con un saluto alla gente del Luna Park e ai laboratori nella Rotonda. La sfilata proseguirà in via Umberto I, davanti alla mostra di Piero Ruggeri e quella di Sebastiano e Paolo Puleo. Poi si passerà da via Torino per l’esposizione di Mario Camoletto in San Bernardino ed infine si giungerà in piazza cardinal Boetto, dove si esibirà la Banda vigonese con le sue majorettes, si inaugurerà il Banco di Beneficenza e il sindaco Fabio Cerato saluterà i presenti, così come faranno la presidente della Pro Loco, Paol Salvai, e i responsabili dell’Associazione commercianti.

Alle 21,30, sempre nella piazza antistante la chiesa di S. Maria del Borgo, prenderà il via “Vigone’s Got Talent Show – Il protagonista sei tu!!”, con giovani artisti alla ribalta.

I festeggiamenti proseguiranno fino a martedì 10, tra concerti, cene gastronomiche, mostre, Luna Park e fuochi d’artificio finali.

t.r.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino