Orbassano: la palestra dell'Amaldi-Sraffa nell'elenco degli interventi di Città Metropolitana
C'è anche la palestra della scuola superiore Amaldi-Sraffa di Orbassano nell'elenco degli interventi che Città Metropolitana realizzerà grazie ad una variazione di bilancio destinata all'edilizia scolastica per interventi urgenti.
Si tratta di 8 milioni di euro che saranno impiegati per affrontare in una quarantina di edifici scolastici situazioni che non possono esser differite nel tempo, come le infiltrazioni connesse ad eventi atmosferici violenti.
In molti casi sono interventi tampone in attesa di avere risorse sufficienti per lavori più organici e risolutivi. I lavori riguarderanno svariati istituti di Torino e della cintura e riguarderanno la razionalizzazione di spazi interni, il completamento di appalti in corso per lavori imprevisti, la risoluzione di problematiche delle coperture degli edifici. Altri lavori riguarderanno la messa in sicurezza di alcune situazioni particolari, il rifacimento di impianti termici, migliorie sull'accessibilità degli edifici.
«Destinare una quota così importante dell'avanzo di bilancio alle nostre scuole mostra quanto ci stia a cuore mettere in sicurezza e modernizzare gli edifici che ospitano gli Istituti», dice il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino