Cavour: da questa sera venerdì 2 agosto iniziano i festeggiamenti patronali di San Lorenzo. Domani sabato 3 c'è la "Notte in Rosso"

Cavour: da questa sera venerdì 2 agosto iniziano i festeggiamenti patronali di San Lorenzo. Domani sabato 3 c'è la "Notte in Rosso"
Venerdì 2 Agosto 2024 - 12:50

Questa sera, venerdì 2 agosto, iniziano i festeggiamenti per la patronale di San Lorenzo a Cavour, con tanta musica e il famoso ballo a palchetto, il luna park e i golosissimi momenti gastronomici ai quali, quest’anno, si aggiungono anche le “trasferte” delle due principali feste frazionali di Cavour. Dalle ore 19 di questa sera, in cucina ci saranno gli Amici di Cappella Nuova che prepareranno le loro famose costine alla brace sul Gerbido  (prenotazione obbligatoria al 3342838327). A seguire una serata di Balli latino americani. 

Domani, sabato 3 ad anticipare la Notte in Rosso della serata ci penseranno gli Alpini di Cavour con il “pranzo del bollito” nella sede di Piazza III Alpini dalle 12,30 (prenotazione obbligatoria al 3342838327).  

Dalle 19, il paese si colorerà per la 9ª edizione de la  Notte in Rosso (versione più “accesa” delle ormai classiche cene in bianco). I commensali (rigorosamente vestiti di rosso) potranno approfittare degli intrattenimenti musicali nei bar e ristoranti e delle proposte eno gastronomiche da consumarsi ai tavoli già montati nelle vie e nelle piazze del centro. Parallelamente c'è la "cena in piazza", organizzata dalla Procavour e (solo per prenotati) sarà accompagnata dall’Orchestra di Luca Frencia con lo spettacolo: “80-90-2000 30 anni di indimenticabili emozioni italiane“. Altri concerti rock e pop, karaoke e altre iniziative accompagneranno il pubblico fino a notte fonda in altri punti del paese.

Domenica 4, dalle ore 19, si cenerà con gli Amici di Babao che porteranno le loro specialità sotto l’ala di piazza Sforzini (prenotazione obbligatoria al 3421849743). A seguire, esibizione della corale Le Voci del Piemonte. Nel pomeriggio (alle 18) non mancherà di dare spettacolo il torneo di bocce matte tra Comuni.

Lunedì 5, dalle 21 al Palasport, finale del torneo di bocce “San Lorenzo”. Alle 21,30 serata di danze occitane con i Danzatori di Bram, ingresso libero in piazza Sforzini.

Martedì 6 agosto tornerà la tradizionale Fiera di San Lorenzo per le vie del paese (mercato aperto dalle 8 alle 13).

Dalle 19,30 all’Ala del Peso ancora tutti a tavola per il  gran fritto di pesce, a cura del Cafè del peso e trattoria al 47 (prenotazione obbligatoria al 339 3867044). E gran finale dalle 22 con la serata giovani e Matteo Dianti  DJ. 

La festa religiosa avrà luogo sabato 10 agosto: alle ore 20:30 Chiesa parrocchiale S. Messa e processione di San Lorenzo Patrono di Cavour

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino