Ciclismo, i tanti colori della Granfondo Sestriere con Finestre: primo il piacentino Chiesa

Ciclismo, i tanti colori della Granfondo Sestriere con Finestre: primo il piacentino Chiesa
Sabato 20 Luglio 2024 - 14:12

Nel racconto di un sabato di cicloturismo sulle strade delle vallate olimpiche ci sono le classifiche assolute della Gran Fondo, vinta dal piacentino Luca Chiesa in 3 ore 41'48"(secondo Facchini e terzo Castelnuovo) così come le affermazioni di Alberto Nardin, ex professionista di Racconigi e in forza al Pancalieri Bike. La Gf Sestriere Colle delle Finestre ha detto come sempre altro, proponendo il fascino dello sterrato e la durezza dell'erta che in 18 km conduce da Susa alla sommità in territorio di Usseaux. Una manifestazione partecipata, salutata da splendida giornata di sole e in grado di richiamare un folto numero di concorrenti provenienti da tante regioni italiane e dall'estero, in aggiunta alla base di cicloturisti locali che procedevano ognuno con il loro passo. Apprezzata come sempre la cura organizzativa ed è piaciuto il concorso di pubblico. Al femminile, podio della granfondo a Roberta Bussone in 4 ore e 25', mentre Giulia Busso ha vinto la mediofondo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino