Rapina una 83enne e va a fare shopping con il suo bancomat: arrestato 37enne di Orbassano

Rapina una 83enne e va a fare shopping con il suo bancomat: arrestato 37enne di Orbassano
Venerdì 19 Luglio 2024 - 08:56

I carabinieri della stazione di Torino Pozzo Strada, coadiuvati dai colleghi di Orbassano, hanno arrestato un 37enne orbassanese con l'accusa di violazione di domicilio, rapina e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

L’uomo, raggiunto uno stabile della periferia di Torino, fingendosi un operaio incaricato di eseguire dei lavori condominiali ha chiesto a una donna di 83 anni in prestito una scala. La vittima, ignara del raggiro, ha fatto entrare il malvivente all’interno del suo appartamento e dopo avergli consegnato la scala lo ha accompagnato nel seminterrato. In cantina il malvivente è uscito velocemente chiudendo al suo interno la donna.

Dopo di che ha rubato dall’alloggio un portafoglio con il bancomat e il pin, 40 euro in contanti e un telefono cellulare. Solo qualche ora dopo la donna veniva liberata da un condomino, allarmato dalle grida di aiuto della signora.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare il responsabile, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi criminali.

Il soggetto subito dopo la rapina ha effettuato dei prelievi presso in alcuni sportelli bancomat della città e, sempre con la stessa carta, ha eseguito diversi acquisti in negozi del centro cittadino.

Con sfrontatezza, dopo aver comprato un capo di abbigliamento in un negozio è tornato il giorno dopo per effettuare il cambio merce. A seguito di perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per la presunta rapina.

Il soggetto è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino