Nel centro storico, rivoluzione mancata

Cavour, via Giolitti langue nel caos senza arredo urbano

CAVOUR - Eleganti fioriere e strettoie "naturali" in via Giolitti: il progetto, un anno fa, doveva iniziare la rivoluzione del centro storico, pur tra molte discussioni sollevate da residenti e commercianti della via principale, meta più ambita per le passeggiate e lo shopping ma soffocata nella morsa del traffico automobilistico.
Il nuovo arredo urbano, nei programmi dell'Amministrazione Bertone per un finanziamento regionale da quasi 1 milione di euro, doveva mettere in sicurezza pedoni e valorizzare i negozi. Ancora nulla però, almeno per ora, è stato portato a buon fine. Troneggiano da un anno, come un monumento, le 30 transenne in plastica per stringere la carreggiata in via Giolitti senza aver mai lasciato il posto all'arredo vero e proprio, tra fiori, vasi e blasonate ringhiere. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino