Cinema: regista di Barge rappresenterà

Il regista di origini bargesi Mario Garofalo a giugno volerà al Shangai International Film Festival, a rappresentare - unico film in concorso ufficiale - la cinematografia del nostro Paese. Proprio così. Niente male per il 35enne regista piemontese.
Al Festival ci andrà con l'ultima sua produzione: "Ainom", diretto insieme a Lorenzo Ceva Valla, esperto in tecnologia digitale. Il film, drammatico, racconta la storia di una donna, Ainom appunto, ex-guerrigliera che è fuggita dall'Eritrea e lavora in una stazione sciistica al confine con la Francia. La donna in Africa ha lasciato marito e figlio, che vuole far arrivare clandestinamente per fuggire con loro. Ainom però in Italia accetta l'amore di un uomo. Una storia che, girata in digitale con sullo sfondo splendidi paesaggi alpini, mescola sentimento e tensione, denuncia sociale e avventura. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino