Pinerolo, mercoledi con la storia del ciclismo: presentazione del libro La Torino del "Cit"

Pinerolo, mercoledi con la storia del ciclismo: presentazione del libro La Torino del "Cit"
Martedì 5 Marzo 2024 - 20:00

Mercoledì 6 marzo, alle 21, appuntamento per gli appassionati delle due ruote al Circolo Sociale 1806 di Pinerolo, che ospita la presentazione del volume La Torino del "Cit", scritto da Franco Bocca. L'autore, apprezzata firma ciclistca de "La Stampa", nel libro pubblicato da Hever Edizioni ha focalizzato un elemento non abbastanza considerato: la nostra provincia è tutt'oggi la più rosa d'Italia. Bocca, appassionato di storia del pedale, passa in rassegna la schiera di vincitori torinesi della grande corsa a tappe partendo da Brunero ed arrivando a Camusso e Valetti, terminando la galleria dei corridori aggiudicatisi il Giro con Balmamion. Con un tributo al "Cit", Nino Defilippis, l'orizzonte si allarga a quei ciclisti che hanno reso illustre Torino ed il suo territorio, al centro di grandi eventi del passato e sempre più ribalta delle massime competizioni. Serata in collaborazione con Hever Edizioni e Mediolanum Private Banking. Interverrà Elvio Chiatellino, imprenditore e patron del Giro e del Tour a Pinerolo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino