Perosa Argentina: schianto frontale a Meano, morto automobilista di 26 anni
Incidente mortale, poco dopo le 16,30 a Meano, piccola borgata del Comune di Perosa Argentina.
La dinamica è ancora tutta da chiarire ma da una prima ricostruzione due auto si sono scontrate quasi frontalmente lungo la ex strada regionale 23. Un urto violento, tra una Fiat Punto che viaggiava verso Sestriere e un suv Mercedes, che procedeva in direzione opposta. Il conducente della Fiat ha sbandato, forse a causa dell'asfalto bagnato per la pioggia battente, ed ha invaso - in prossimità di una curva a destra - la corsia opposta finendo contro il veicolo che scendeva verso Pinerolo.
Nulla da fare per il conducente della Punto, un giovane di 26 anni residente a Bruino, che ha perso la vita a causa del sinistro. La sua vettura ha urtato anche un jersey in cemento che costeggia la strada. Illesi sia l'uomo che era al volante della Mercedes che il passeggero che viaggiava con lui.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Pinerolo, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia stradale di Pinerolo. Al momento la strada è bloccata per facilitare le operazioni di soccorso ed effettuare i rilievi da parte delle Forze dell'Ordine.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino