Un Brignone inedito a Bricherasio
Proseguono le iniziative per i 150 anni dell'Unità d'Italia, dopo la felice (e affollata) inaugurazione della mostra dedicata al generale Brignone avvenuta a Bricherasio lo scorso sabato (nel salone polivalente, visitabile fino al 15 maggio; orari: fer. 10-12 e 16-18; fest. 9-12 e 16-19).
Mercoledì 4 alle 21 al polivalente, conferenza del dott. Paolo Carera su "Il medico cerusico nel Risorgimento"; a seguire dott. Giuseppe Canepa su "Lo sviluppo della tecnologia delle armi nel Risorgimento", a cura del gruppo storico Reggimento "La Reine".
Sabato 7 alle 17, al polivalente, Alessandro Barbero interverrà su "Garibaldi tra realtà e leggenda". Domenica 8 accoglienza in mattinata della Marcia degli Alpini (da Bobbio Pellice a Pinerolo) in occasione dell’Adunata nazionale 2011 a Torino in ricordo della Taurinese. In collaborazione con l’Associazione alpini di Bricherasio. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino