Come cambiano reti, relazioni e politica
Prosegue la rassegna "Pensieri in piazza", organizzata dall'omonima associazione in collaborazione con il Comune di Pinerolo e gli assessorati alla Cultura di molti Comuni del Pinerolese.
Giunta al settimo anno, la manifestazione entra nel vivo questa settimana con incontri tutti i giorni. Oggetto di quest'anno della discussione "in piazza" sono le reti e le relazioni sociali. Argomento complesso e dalle molte facce, così come sono oggi i rapporti sociali, anche grazie (o per colpa) dei nuovi network.
Mercoledì 4 alle 21, nell'aula magna della Sumi in via Cesare Battisti a Pinerolo, si parlerà di beni comuni e cultura. Interverranno Benedetto Vecchi redattore della pagina culturale del "Manifesto", Antonio Damasco direttore Rete italiana di cultura popolare e Gian Luigi Bravo, docente di Antropologia culturale all'Università di Torino. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino