Teatro Superga: "L’arte in armonia con la scienza"
Sabato 18, alle 21 al Teatro Superga, andrà in scena "L’arte in armonia con la scienza", uno spettacolo a cura della Adriana Cava Dance Company in sinergia con il Nuovo Teatro Studio Danza diretto da Angela Vignardi. Lo spettacolo, che coinvolgerà il pubblico con l'arte della danza, del canto e della musica, vuole essere un ricordo in forma artistica di Piero Angela, il famoso giornalista e divulgatore scientifico recentemente scomparso ma sempre vivo nel ricordo degli italiani.
Nella prima parte della serata si esibiranno gli allievi di Nuovo Teatro Studio Danza, diretto da Angela Vignardi, che porterà sul palcoscenico "Piero Angela, l’uomo tra arte e scienza", uno spettacolo che celebra il giornalista che è stato capace di fare della divulgazione scientifica e dell’arte un’impresa rivoluzionaria, trasformandole in uno show da prima serata televisiva.
La seconda parte dello spettacolo ("Dal Jazz al Musical") vedrà protagonisti i ballerini e gli ospiti Federica Valla e Andrea Barbagallo della Compagnia diretta da Adriana Cava. Attraverso emozionanti coreografie daranno vita ad alcuni fra i più famosi musical: "Alice in Wonderland", "La cage aux folles", "Cats", "Moulin Rouge", "Notre Dame de Paris", "Giulietta e Romeo".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino