Orbassano: scuola nei moduli prefabbricati, si inaugura oggi la "Peter Pan" provvisoria
Verrà inaugurata oggi pomeriggio (venerdì 15 alle 18) la "nuova" scuola "Peter Pan": sindaco, Giunta e Amministrazione comunale, insieme agli insegnanti del Secondo circolo didattico, ai genitori ed ai cittadini potranno così vedere da vicino i moduli prefabbricati che, da lunedì prossimo (18 settembre), ospiteranno gli alunni della materna.
I container, provvisoriamente installati in piazza Donatori di Sangue, nei pressi di strada Volvera, dovranno accogliere gli 80 bambini per almeno un anno e mezzo. Il tempo necessario per risistemare la vecchia scuola di via Gramsci che a breve vedrà al suo interno un vasto cantiere con l'obiettivo di adeguare l'edificio sotto il profilo antisismico e di prevenzione incendi. I lavori costeranno alle casse comunali 1 milione e 100mila euro e saranno interamente finanziati grazie ai fondi del Pnrr.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino