Pragelato, atti vandalici al Ponte di via degli Sciatori

Pragelato, atti vandalici al Ponte di via degli Sciatori
Domenica 6 Agosto 2023 - 12:20

Con l'estate sono tornati a Pragelato anche gli atti vandalici, come è avvenuto già nelle precedenti stagioni turistiche. questa volta è stata presa di mira la staccionata in legno del ponte di via degli Sciatori.

«Ritornano, come da copione in ogni estate, atti vandalici a Pragelato. È la volta del "Ponte via sciatori" dove è stato irresponsabilmente divelto e distrutto parte dello steccato che protegge e delimita il ponte dal torrente. Purtroppo ogni anno, per mano ignota, dobbiamo prendere atto di questi squallidi gesti vandalici che hanno il solo obiettivo di creare pericolo per l’incolumità e la sicurezza delle persone da un lato e di richiedere nuovi fondi pubblici per rimettere in funzione i manufatti distrutti dall’altro» dichiarano il sindaco di Pragelato Giorgio Melo e l'asserrora ai Lavori Pubblici Paola Borra.

Giorgio Merlo, non solo Sindaco di Pragelato, ma anche Consigliere nazionale Anci, aggiunge: «Ora, oltre a procedere come Amministrazione Comunale ad una denuncia contro ignoti, non ci resta che richiamare, e per l’ennesima volta, l’attenzione sulla pericolosità di questi gesti che possono provocare danni alle persone e alla loro sicurezza ed incolumità. E, purtroppo, dobbiamo anche prendere atto che l’assenza di qualsiasi senso civico, e di semplice buona educazione da parte dei soliti vandali, ricade sulla bellezza e l’accoglienza della montagna che tutti possono apprezzare, soprattutto nella stagione turistica. E Pragelato, purtroppo, resta uno degli obiettivi costanti e mirati di questo vandalismo».

Immagine di repertorio: Google Maps.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino