Biblioteca di Nichelino: bando per il Servizio Civile Digitale
Scade venerdì 30 settembre alle ore 14 il Bando del Servizio Civile Digitale per il progetto Safer Navigator della Biblioteca Civica G. Arpino di Nichelino, dedicato ai giovani dai 18 ai 28 anni. Come creare un’identità digitale, gestire la posta elettronica, prenotare una visita medica o effettuare l’iscrizione ad un corso online: saranno questi alcuni dei principali compiti dei “facilitatori digitali”, i volontari del Servizio Civile Digitale che supporteranno i cittadini nell’utilizzo delle nuove tecnologie. L’obiettivo è di accrescere le competenze digitali dei meno abili, favorendo l’uso dei servizi pubblici online.
I ragazzi partecipanti avranno diritto a un assegno mensile di 444,30 euro e per tutti è previsto un percorso di certificazione delle competenze acquisite. L'impegno consiste in 25 ore settimanali e non è richiesto un titolo di studio particolare.
Per partecipare al bando i giovani operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con identità digitale SPID. Le domande di partecipazione devono essere presentate non oltre le ore 14 del 30 settembre 2022.
Per informazioni: Biblioteca Civica G. Arpino, tel. 011 627 00 47 - 011 6819 563 oppure [email protected] e www.bibliotecanichelino.it
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino