A Villar Perosa la storia (vera) di due cuccioli di lupo
Proseguono al Cinema delle Valli di Villar Perosa le proiezioni-evento de "Il contatto" di Andrea Dalpian (5, 6 e 7 gennaio alle 16), realizzate in collaborazione con Cinemambiente per il ciclo "Il cinema del reale", dedicato a documentari nazionali e internazionali.
Il docu-film è la storia di due cuccioli di lupo in difficoltà accolti dal Centro Recupero Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone (Emilia Romagna) nella primavera del 2016. Le immagini sono state girate unicamente da Andrea Dalpian che, nel corso di più di un anno, si è dedicato con infinita pazienza alle riprese dei due lupetti, senza mai arrecare loro disturbo e nel rispetto dei loro tempi, per ottenere anche soltanto qualche secondo di immagini. A luglio 2017, dopo aver trascorso più di un anno al Centro, nel pieno rispetto della loro natura selvatica, i due lupi sono tornati in libertà. Ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=bVik_wq8vP8.
Tutti i pomeriggi ospite in sala Giusi Santoro, della casa di produzione PopCult e responsabile comunicazione Centro Tutela Fauna Monte Adone. Biglietto: 5,50 euro, ridotto 4.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino