Inverso Pinasca: il Tribunale ha dichiarato il fallimento della Taltos
La Taltos S.R.L. di Inverso Pinasca è fallita. Il Tribunale ordinario di Torino ha dichiarato il fallimento con sentenza depositata lo scorso 8 luglio, nella quale viene nominato curatore Pier Vittorio Vietti di Torino, e giudice delegato Vittoria Nosengo, ordinando alla società di portare entro tre giorni i libri contabili in tribunale.
La data per l'adunanza in cui si procederà all'esame dello stato passivo è stata stabilita nel 28 ottobre 2021. Le domande di insinuazione dei creditori devono essere presentate 30 giorni prima.
A 18 mesi dalla chiusura di fatto dello stabilimento di lavorazione della pietra, si apre così una nuova difficile fase per i 30 dipendenti. Al tavolo di crisi fissato in Regione Piemonte per il 15 luglio parteciperà quindi non un rappresentante della proprietà ma il curatore Vietti, accanto a quelli del Comune. Esaurita la cassa Covid, l'obiettivo è di poter garantire ai lavoratori altri ammortizzatori sociali.
Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 14.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino