"Tumori: a che punto siamo", oggi pomeriggio il secondo webinar de L'Eco del Chisone dedicato alla salute
È in programma per oggi, mercoledì 9 giugno, alle ore 18, il secondo webinar per il ciclo "Salute & Benessere". Promosso da L'Eco del Chisone, si propone di porre l'attenzione su alcuni temi legati alla salute con medici e operatori sanitari, in diretta sui canali Facebook e YouTube del nostro giornale.
Il webinar di oggi pomeriggio verterà su "Tumori, a che punto siamo: prevenzione, diagnosi, trattamenti e novità per vivere meglio". Sarà l'occasione per conoscere i servizi e le eccellenze che l'Asl TO3, e in particolare l'ospedale "Agnelli" di Pinerolo, offrono ai propri assistiti. Si potrà scoprire che l'ospedale "Agnelli", infatti, negli ultimi dieci anni ha saputo costruire percorsi chirurgici, terapeutici, riabilitativi e di supporto psicologico estremamente validi. A dialogare con noi, professionisti autorevoli dell'Agnelli di Pinerolo: il dott. Marco Tampellini, direttore della struttura di Oncologia, il dott. Andrea Muratore, direttore della Chirurgia Generale e il dott. Mauro Magnano, direttore della struttura di Otorinolaringoiatria; a loro si aggiungono la dott.ssa Antonella Carrozzo, psicologa psicoterapeuta della Psicologia Clinica e la dott.ssa Giulia Duò, past president di Zonta Club, associazione che ha promosso e sostenuto il progetto "Spazio Make up", sportello di consulenza estetica per donne in terapia oncologica.
Modera la dott.ssa Sofia D'Agostino, vice direttore de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino