Pinerolo: come sarà il mercato, l'assessore Bachstadt fa chiarezza
Aumenta la confusione sul mercato di Pinerolo. A cercare di fare chiarezza sullo stato attuale è l'assessore di riferimento Christian Bachstadt: «Per il momento, a meno che dalla Regione non arrivi l'ordinanza che impone ufficiali restrizioni, il mercato di Pinerolo si svolgerà come è stato fatto nelle ultime settimane, quindi per sabato saranno disponibili sia banchi alimentari che extralimentari e senza ingressi contingentati. Alla luce della difficile situazione in cui vive il Piemonte però invitiamo i cittadini che si recheranno al mercato a seguire basilari regole per la propria sicurezza e per la sicurezza degli esercenti onde evitare assembramenti, regole che specifico invitavamo a rispettare già nel passato».
Le regole di cui parla l'assessore Bachstadt sono riportare nell'ultima ordinanza del sindaco, firmata oggi, ovvero:
- ingresso al mercato per un solo membro del nucleo familiare.
- sostare all'interno del mercato il tempo strettamente necessario per l'acquisto.
- accedere in modalità dilazionata per cognome: cittadini con cognome dalla A alla M dalle 7.30 alle 10.30 e cittadini dalla N alla Z dalle 10.30 alle 13.30.
Ora si attendono ulteriori delucidazioni dalla Regione, se il Piemonte dovesse ulteriormente cambiare colore potrebbero esserci nuove restrizioni per il mercato.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino