Nichelino: giochi di guerra nel parco in un video su Instagram, denunciato 30enne

Nichelino: giochi di guerra nel parco in un video su Instagram, denunciato 30enne
Mercoledì 30 Settembre 2020 - 18:03

I carabinieri di Nichelino hanno denunciato per esplosioni non autorizzate un operaio meccanico di 30 anni. Nei confronti del nichelinese sono stati raccolti elementi di responsabilità in relazione all’utilizzo di armi “soft air”, identiche a quelle da fuoco, e alla contestuale esplosione di artifizi pirotecnici, il cui maneggio e detenzione è avvenuto di notte nei giardini pubblici di via Nenni. Il giovane ha anche pubblicato un video su Instagram - poi rimosso - immortalando quanto avvenuto nel parco. Questa mattina i carabinieri hanno perquisito la sua casa rinvenendo una pistola e un fucile modello AK47, entrambe ad aria compressa, fedele riproduzione di armi vere, che il giovane ha riferito di detenere in quanto abitualmente utilizzate per la pratica sportiva del soft air.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino