Tiro con l’arco, da Cantalupa all’oro: Galiazzo iridato militare in Cina
Marco Galiazzo, uomo simbolo del tiro con l’arco italiano, ormai adottivo a Cantalupa, conquista un altro prestigioso alloro. Dopo gli argenti conquistati nelle finali a squadre, l’Italia del tiro con l’arco sale nuovamente sul podio della settima edizione dei Giochi Mondiali Militari in corso di svolgimento a Wuhan, in Cina. Nella giornata conclusiva per la specialità arrivano due ori nelle finali individuali a firma di atleti tesserati per l’Aeronautica Militare.
L’aviere Galiazzo in campo maschile si è aggiudicato l’oro individuale superando in finale il forte coreano Lee Woo Seok. Il campione olimpico di Atene è giunto alla sfida decisiva al termine di un percorso netto in cui ha riportato successi contro tutti gli avversari affrontati, a partire dall’atleta del Qatar Farhan Abdorabboh fino al brasiliano Bernardo Oliveira, battuto per 6-2.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino