Su L'Eco in edicola tutto quello che c'è da sapere in vista del voto di domenica
Al termine di una campagna elettorale lunghissima, che ha condizionato la vita del Paese e messo in pericolo la stabilità del Governo, domenica 26 andremo finalmente alle urne. Noi piemontesi saremo chiamati ad esprimerci non solo per il rinnovo del Consiglio europeo, ma anche sul nuovo presidente del Consiglio regionale. Gli elettori di parecchi Comuni infine avranno una terza scheda per l'elezione del sindaco e del Consiglio comunale.
Su L'Eco in edicola oggi, tutto quello che c'è da sapere su candidati locali in Europa e in Regione e sulle liste comunali delle realtà locali chiamate al voto. Sul voto per l'Europa ospitiamo l'intervento di Franco Chittolina, profondo conoscitore delle istituzioni europee.
I quattro candidati alla presidenza della Regione Bertola (5Stelle), Cirio (Centrodestra), Chiamparino (centrosinistra) e Boero (Popolo della famiglia) hanno accettato di rispondere alle domande poste da L'Eco, risposte non formali che meritano un'attenta lettura soprattutto da parte degli indecisi, che pare siano ancora tanti.
Si voterà solo nella giornata di domenica dalle 7 alle 23. Per conoscere i risultati di tutte tre le consultazioni, probabilmente occorrerà attendere parecchio, addirittura martedì per quanto riguarda le comunali.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino