Carnevale: gli appuntamenti in Val Chisone da Villar Perosa a Sestriere
Maschere ecologiche, fiaccolate sulle piste, maghi, bande musicali e molto altro nelle feste organizzate per Carnevale in Val Chisone e Alta Val Susa, a Villar Perosa, Pinasca, Pomaretto, Pragelato e Sestriere. Ecco alcuni appuntamenti che si svolgeranno nel corso del fine settimana.
MAGIA A PINASCA
La Pro loco di Pinasca organizza un pomeriggio di magia in maschera presso il polivalente sabato 2 marzo dalle 14 alle 19: giochi e divertimento con il mago Alessandro. Premi per la maschera più originale e quella più ecologica. Durante la manifestazione verranno offerte merenda, polenta, salsiccia e vin burlé.
CARNEVALE POMARINO
Domenica 3 marzo, carnevale pomarino organizzato dalla Pro loco. Ritrovo alle 14,30 in piazzale Caffer (piazza del mercato) con la partecipazione della banda musicale di Pomaretto e l’intrattenimento di “Fantasia” (Monica Ghigo). Nel corso del pomeriggio, premiazione delle maschere (più originale, più ecocompatibile e più lontana)
PRAGELATO: FIACCOLATA
Sabato 2 marzo la Scuola Nazionale Sci Pragelato organizza la Fiaccolata di Carnevale, riservata ai bambini in maschera, lungo la Sciovia Baby. Partecipazione è gratuita. Ritrovo alle 18,30 alla partenza dello skilift baby dove verranno consegnate delle fiaccole "trekking light" che accompagneranno la discesa sugli sci formando un lungo serpentone luminoso.
CARNEVALE A SESTRIERE
Sabato 2 marzo, il Carnevale va di scena a Borgata di Sestriere, alle 22, con la fiaccolata e lo spettacolo pirotecnico. A seguire vin brulè e bugie per tutti. Organizza la Scuola di Sci di Borgata, con il contributo del Comune e dei commercianti. Ritrovo davanti alla Scuola da dove partirà la navetta per il Colle. Per informazioni e iscrizioni: 0122 77.497 oppure info@ scuolasciborgata. com.
Martedì 5 marzo a Sestriere, dalle 14, Gara di Sci in Maschera aperta a tutti, organizzata dallo Sci Club Sestriere. Iscrizione gratuita scrivendo a info@ sciclubsestriere. it o il giorno della gara dalle 14 in zona traguardo. Alle 16,30 arriverà la slitta trainata dai siberian husky del Centro Sleddog Sestriere con distribuzione di caramelle. A seguire sfilata dei bimbi in maschera dalle piste al centro ricreativo Pro Loco (ex Atl) per lo spettacolo del Mago Pongo (ore 17,15). Organizza la Pro Loco Sestriere.
VILLAR PEROSA: MASCHERE IN ORATORIO
Sabato 2 dalle 14,30 Carnevale all'oratorio con visita alla casa di riposo 'La vecchia signora' e festa in oratorio maschile con il mago Valter e Gianduja. Al termine premiazione delle maschere.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino