Al "Sociale" di Pinerolo Ugo Pagliai e Paola Gassman

PINEROLO - Spireranno aure poetiche dannunziane, a 72 anni dalla morte del famoso autore del romanzo "Il piacere", alle 21 del prossimo martedì 23, nel teatro Sociale di Pinerolo.
L'Accademia di musica cittadina ha infatti in programma, come quinto appuntamento del suo cartellone concertistico, lo spettacolo "Van gli effluvi delle rose", protagonisti gli attori Ugo Pagliai e Paola Gassman.
Sarà una serata scandita dalla voce da varie raccolte prosastiche e poetiche (tra cui "Primo Vere" e "Alcyone"), che ben testimonieranno lo spirito del panismo, della commistione fra uomo e natura professato dal Vate di Pescara fra gli Anni '80 e '90 dell'Ottocento. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino