È inevasa la pratica Musei
Continua ad accumulare ritardi il trasferimento (deciso nel 1994, pensate un po') dei Musei in palazzo Vittone. Il primo lotto che metterà in sicurezza l'edificio e ripristinerà le facciate, causa il protrarsi del progetto strutturale da sottoporre all'Ufficio geologico regionale, si avvierà, ben che vada, a febbraio smentendo le previsioni che davano per probabile il cantiere a settembre.
Non solo: slitterà al 2011 anche lo studio di allestimento che convincerà la Giunta Cota (in mancanza neanche un centesimo) a finanziare ulteriormente l'operazione.
Come se non bastasse il "Naturalistico" non si è ancora insediato a Villa Prever. L'assessore Pivaro spinge per un rapido trasloco ma il curatore ribatte di non poterlo accontentare perché gli spazi fruibili scarseggiano. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino