La Sp 173 riapre per l'Assietta Legend, frantumato l'enorme masso
La chiusura invernale della Strada Provinciale 173 del colle dell'Assietta terminerà venerdì 29 giugno. Entro quella data saranno completate le operazioni di rifinitura del fondo stradale sterrato. La riapertura estiva avverrà sabato 30 giugno, in tempo per consentire la disputa della gara di mountain bike Assietta Legend, che domenica 1° luglio assegnerà il Campionato Italiano Marathon della Federazione Ciclistica Italiana. Nella giornata del 1° luglio la Provinciale 173 sarà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento della gara e sarà riaperta lunedì 2 luglio.
Una ditta specializzata ha già spaccato e frazionato l'enorme blocco di roccia franato sulla strada poco oltre Pian dell’Alpe. Il masso aveva una dimensione di circa 25 metri cubi e pesava circa 70 tonnellate. Ora è possibile rimuovere i detriti di dimensioni trasportabili.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino