Bruino: salta la corrente, la scuola Marinella al freddo

Bruino: salta la corrente, la scuola Marinella al freddo
Lunedì 4 Dicembre 2017 - 12:43

La corrente che ‘salta’ nella scuola elementare Marinella di Bruino, un guasto alla caldaia, il suo improvviso spegnimento nel fine settimana e la scuola rimane al freddo fino all’arrivo degli operatori scolastici e degli insegnanti durante le prime ore del mattino del lunedì. Le conseguenze sono: aule fredde, bambini e maestre a lezione con cappotti e sciarpe e tante polemiche da parte dei genitori. Disagi questa mattina ma la situazione è rientrata nel giro di qualche ora. Ida Montano, responsabile del plesso scolastico: «C’è stato un blocco alla caldaia nel fine settimana ma gli operatori del Comune sono subito venuti alle ore 8 a verificare la situazione e risolverla. Il freddo nelle aule è dovuto sostanzialmente al tempo materiale della caldaia stessa di riscaldare un edificio così grande rimasto con la caldaia spenta».

L. Imp.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino