Sacra di San Michele: nuovi progetti per la futura candidatura a Patrimonio dell'Umanità

Sacra di San Michele: nuovi progetti per la futura candidatura a Patrimonio dell'Umanità
Venerdì 15 Settembre 2017 - 19:46

Alla Sacra di San Michele, oggi, venerdì 15, la firma del protocollo d’intesa tra la Regione, i padri Rosminiani e i Comuni che circondano il monumento simbolo del Piemonte per il miglioramento dell’offerta turistica e della viabilità della zona. Con l’assessore regionale al turismo Antonella Parigi e il Rettore della sacra, Padre Giuseppe Bagattini, erano presenti i sindaci dei Comuni di Avigliana Andrea Archinà, Chiusa San Michele Fabrizio Borgesa e Sant’Ambrogio Dario Fracchia, e per la Val Sangone il presidente dell’Unione Montana e sindaco di Giaveno, Carlo Giacone, il sindaco di Valgioie Claudio Grosso e il Consigliere regionale Alfredo Monaco. “La Sacra è importantissima dal punto di vista turistico, ma non dimentichiamo il suo valore culturale e spirituale”, ha detto Parigi. Con la firma del protocollo, prende il via un tavolo di lavoro in cui i sindaci presenteranno progetti in rete in vista della presentazione del dossier di candidatura dell’Abbazia all’Unesco per il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità. Nella foto, da sinistra: Alfredo Monaco, Andrea Archinà, Fabrizio Borgesa, Antonella Parigi, Padre Giuseppe Bagattini, Dario Fracchia, Carlo Giacone, Claudio Grosso e il responsabile provinciale dei Rosminiani

e.b.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino